Interessante

7 consigli pratici per gli automobilisti

Tra pulizia, manutenzione e riparazione, sono molte le attività da gestire per un automobilista. Fortunatamente, ci sono una serie di suggerimenti utili che possono aiutare a ridurre i costi di manutenzione e semplificare la vita quotidiana utilizzando gli accessori di tutti i giorni. Ingrandisci i consigli pratici per goderti la tua auto.

Suggerimenti per i proprietari di auto

Crea staffe per i dispositivi nell'auto

In auto, trovare una posizione stabile e comoda per il tuo smartphone non è facile. È quindi necessario dotarsi di un supporto per smartphone. Esistono però soluzioni pratiche e gratuite per tenere il cellulare o il lettore sul cruscotto utilizzando un elastico.

  • Infilare l'elastico sugli schermi del radiatore;
  • Forma due anelli sovrapposti;
  • Fai scorrere lo smartphone all'interno degli anelli e sei a posto.

Per il baladeur, inserisci semplicemente l'iPod nel file slot per cassette di una vecchia autoradio.

Apri la porta senza rompere le finestre

A volte la portiera dell'auto è bloccata o la serratura è congelata. La chiave dell'auto è ancora dentro e tutte le porte sono chiuse? Niente panico ! Questi suggerimenti possono aiutare il conducente a sbloccare la porta facilmente e senza rompere il finestrino. Per fare questo, usa semplicemente il cavo da jogging o una corda.

Ecco i passaggi da seguire:

  1. Fare un nodo scorsoio nel cavo, facendo attenzione a non stringere eccessivamente;
  2. Assicurati che entrambe le estremità siano abbastanza lunghe da raggiungere la linguetta di sicurezza;
  3. Inserire la corda nella fessura tra la portiera e l'auto in modo da raggiungere la linguetta;
  4. Stringere il nodo e tirare per sollevare la lingua;
  5. Apri la porta.

Questo suggerimento è valido solo per le auto d'epoca. Per i nuovi modelli senza linguetta di sicurezza, si consiglia di chiamare uno specialista.

In caso di congelamento, il blocco dell'auto potrebbe bloccarsi. Per rimediare a questo, si consiglia di applicare disinfettante sulla manica della chiave per sciogliere il ghiaccio all'interno. Per scongelare il parabrezza, di acqua mescolata con aceto bianco andrà bene.

Trova l'auto in un parcheggio

In un ampio parcheggio, capita spesso che il proprietario non riesce più a trovare la sua macchina. Sono disponibili diversi suggerimenti per aiutarti a orientarti facilmente.

La soluzione più semplice è scatta una foto del luogo della macchina come promemoria. È anche possibile inserire un file punto di riferimento su Google Maps o Apple Maps. Per fare ciò, devi:

  1. Apri l'applicazione e premi la freccia della posizione;
  2. Tenere premuto per posizionare il segno;
  3. Sulla via del ritorno, fai clic sul marcatore per ottenere il percorso.

Se l'auto non si trova nonostante le ricerche o se lo smartphone si guasta, è possibile ritrovarla grazie al segnale acustico automatico.

Riparare i vetri e la carrozzeria gratuitamente

Crepe sul parabrezza, ammaccature sulla carrozzeria ... l'auto può presentare varie imperfezioni che possono essere facilmente e gratuitamente con attrezzi di uso quotidiano. Ad esempio, è possibile collegare un file crepa sul parabrezza con l'aiuto di smalto per unghie. Basta applicare uno smalto trasparente su entrambe le estremità della fessura e lasciarlo asciugare.

Per rimuovere il file ammaccature sul corpo, usare un stantuffo. Devi mettere la ventosa sulla parte cedevole e tirare la manica per aspirare l'urto. Ripetere l'operazione fino ad ottenere un risultato definitivo.

Trova la bocca del serbatoio

Per le auto nuove o le auto a noleggio, potresti non sapere dove si trova la bocca del serbatoio del carburante durante il rifornimento. In questo caso, si consiglia di controllare il file indicatore livello carburante e guarda l'indicazione della freccia che si trova accanto all'icona della benzina.

Piccoli accessori per facilitare la guida e aumentare la sicurezza

I noodles da piscina, una scarpiera o anche una pallina da tennis, gli accessori di tutti i giorni possono essere di grande aiuto per una guida facile o per ottimizzare la sicurezza.

  • Per evitare di colpire il muro garage, si consiglia di appendere un palla da tennis con una corda. Dovrebbe essere installato dove deve fermarsi l'auto. Quando l'autista indietreggia per entrare nel garage, avrà un segno.
  • Per evitare che la porta colpisca il muro, si consiglia di attaccare un file pezzo di pasta di piscina sul muro, a livello della porta, per assorbire lo shock. Si noti che il noodle della piscina può anche essere posizionato sul vetro per evitare che i bambini si incastrino con le dita.
  • Per memorizzare le necessità di viaggio (ombrelli, sandali, borraccia ...), appendi a scarpiera sullo schienale della sedia.

Usare prodotti naturali per pulire la tua auto

La pulizia di un'auto può comportare costi significativi e il risultato può essere insoddisfacente. Tuttavia, ci sono modi pratici ed economici per far brillare la tua auto senza spendere una fortuna. Questo consiste principalmente nell'utilizzo di prodotti naturali:

  • Usa il dentifricio per far brillare i fari:
  • Finestre polacche con aceto bianco e giornali;
  • Pulire l'abitacolo con un filtro da caffè;
  • Elimina i cattivi odori con il bicarbonato di sodio;
  • Lucida la carrozzeria con il balsamo.
$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found